La scuderia Proracing sarà la compagine di gran lunga più numerosa al prossimo rally di Casciana Terme che si disputerà tutto nella giornata d Sabato 19 Maggio 2012. A conferma del grande apprezzamento per questa gara, ben 13 saranno gli equipaggi del team labronico sugli 86 totali al via: saranno rappresentate tutte le principali classi e molti saranno i motivi sportivi per seguire uesto appuntamento del Challenge di Zona, valevole anche per il trofeo Open Rally Toscana.
Ad aprire le danze saranno Fatichi-Martinelli, al debutto sulla performante Clio s1600 e con il “peso” di un numero molto basso sui fianchi, il 4. Monti-Fanucchi porteranno sulle curve della campagna pisana un mito dei rally: la Renault Clio Williams FA7, mentre tutta da gustare sarà la lotta in R2B, ormai consueta, tra le piccole ma cattive Citroen C2 Max di Volpi e Bozzi, navigati rispettivamente dal debuttante Raugi e dall’esperto Ibba. Passiamo alla classe N3: Morelli-Simi sono sempre veloci e cercano conferme… si rivede poi sulle strade di casa anche Pettini, navigato dal locale Guerzoni, sulla Clio light by GRT che bene aveva condotto lo scorso anno al Liburna.
Giannone-Sandri e Laudicina-Pinna (n.45 e n.46) daranno -ne siamo certi- del filo da torcere a molte vetture delle classi superiori con le rispettive vetture di classe FN3, le inusuali Renault 5 e Seat Ibiza Cupra.
Scorrendo l’elenco iscritti, troviamo poi Bencini-Bencini su MG ZR 105 in classe A5, e la coppia D’Ascenzo-Perticone su Peugeot 106 FA5: numeri 58 e 72 per loro. Lonzi, n.89, è ormai presenza fissa in classe FN2 con la sua Peugeot 106 rally e sarà stavolta navigato dal giovane Magi. Con il numero 96, quindi, una coppia che non passerà inosservata…. Barlettani, navigato dal forte pilota Bicchielli su una Fiat 500 ex trofeo. Chiude la compagine il veterano della classe N1, Testi, come sempre navigato da Ceccarini su MG Zr 105.
I motori si accenderanno alle 14:00 per concludere alle 22:45 in centro della cittadina termale: le ultime prove si disputeranno quindi al buio e questo sarà un ulteriore motivo di suspense per le fasi finali di una gara che si preannuncia davvero combattuta.
I commenti sono chiusi per questo articolo