I risultati del rally Casentino

admin 19 Luglio 2012 Commenti disabilitati su I risultati del rally Casentino
I risultati del rally Casentino

E’ stata una gara davvero dura e selettiva, come da tradizione, l’appuntamento dell’IRCUP che si è corso sulle difficili strade del Casentino. Entrambi all’arrivo i due equipaggi Proracing: il migliore è stato Mirko Strambi, navigato per l’occasione da Ferrari, il quale porta la sua DS3 in 26° piazza assoluta, 7° di una classe R3T che è stata davvero combattuta, tanto che i primi hanno tranquillamente insidiato le posizioni delle ben più potenti vetture WRC. Strambi ha dato il massimo riuscendo a stare in scia ai migliori ma ha sofferto nel finale di gara per un dolore ad una spalla che lo ha rallentato nella lunga e decisiva prova di Talla. Bene comunque in ottica trofeo, dove incamera altri punti che lo piazzano in 9° posizione a livello italiano..

Quella di Fabrizio Bacci e Sauro Farnocchia è stata invece una partecipazione decisamente poco fortunata: subito prima della 1° ps la loro vettura non ne vuole sapere di partire, causando all’equipaggio un ritardo con conseguente penalità ed una difficile condizione psicologica dovuta all’handicap. Il K.O. definitivo è avvenuto con una foratura a metà gara che è costata circa 4 minuti. La posizione finale è dunque attardata, 41°, ma comunque 3° di classe.

La vittoria dopo un bel duello è andata a Sossella su C4 WRC davanti all’ex campione Italiano Piero Longhi su Mini Countryman WRC.

Si ringrazia per le belle foto il nostro pilota Alessandro Fatichi.

Bacci al Casentino 2012

Bacci al Casentino 2012

 

Strambi al Casentino

Strambi al Casentino 2012

I commenti sono chiusi per questo articolo