E’ stata una gara davvero dura e selettiva, come da tradizione, l’appuntamento dell’IRCUP che si è corso sulle difficili strade del Casentino. Entrambi all’arrivo i due equipaggi Proracing: il migliore è stato Mirko Strambi, navigato per l’occasione da Ferrari, il quale porta la sua DS3 in 26° piazza assoluta, 7° di una classe R3T che è stata davvero combattuta, tanto che i primi hanno tranquillamente insidiato le posizioni delle ben più potenti vetture WRC. Strambi ha dato il massimo riuscendo a stare in scia ai migliori ma ha sofferto nel finale di gara per un dolore ad una spalla che lo ha rallentato nella lunga e decisiva prova di Talla. Bene comunque in ottica trofeo, dove incamera altri punti che lo piazzano in 9° posizione a livello italiano..
Quella di Fabrizio Bacci e Sauro Farnocchia è stata invece una partecipazione decisamente poco fortunata: subito prima della 1° ps la loro vettura non ne vuole sapere di partire, causando all’equipaggio un ritardo con conseguente penalità ed una difficile condizione psicologica dovuta all’handicap. Il K.O. definitivo è avvenuto con una foratura a metà gara che è costata circa 4 minuti. La posizione finale è dunque attardata, 41°, ma comunque 3° di classe.
La vittoria dopo un bel duello è andata a Sossella su C4 WRC davanti all’ex campione Italiano Piero Longhi su Mini Countryman WRC.
Si ringrazia per le belle foto il nostro pilota Alessandro Fatichi.
I commenti sono chiusi per questo articolo