Mentre in contemporanea nel Ponente Ligure si festeggiava la grande prestazione degli equipaggi Proracing al rally di Sanremo, in Toscana gli specialisti della terra si davano battaglia in quella che è stata una delle prove più mitiche del rally mondiale di Sanremo, che fin laggiù si spingeva: Ulignano. Il rally Liburna Terra è stato anche quest anno la gara conclusiva del trofeo Raceday riservato alle Ronde su terra e ha visto la partecipazione di 4 equipaggi della scuderia.
Mancano purtroppo all’arrivo i due equipaggi di punta entrambi su Mitsubishi Lancer Evo9: Bolognesi-Baldi si fermavano nel corso della prima prova per problemi al motore, mentre noi alla trasmissione fermavano Marcori-Biagi nelle fasi finali della gara quando occupavano una buona 15° posizione assoluta.
Festeggiano l’arrivo invece Mannucci-Bicchielli che chiudono in 7° posizione di classe N2, mentre Morgantini-Oretti vincono la classe A5 confermandosi l’equipaggio di riferimento in questa classe sulla terra, nonostante abbiano a disposizione un’auto decisamente datata, la mitica Peugeot 205 rally. Per loro, arriva anche la vittoria del raggruppamento H del trofeo, già conquistata negli anni passati. Bravo “Betullo”!!
I commenti sono chiusi per questo articolo