l principale obiettivo che la scuderia si prefigge è quello di promuovere la pratica dell’automobilismo sportivo su strada, facilitando ai propri iscritti la partecipazione alle varie gare su tutto il territorio nazionale, attraverso una comunità di proposte formulate da una struttura organizzativa accurata e costituendo una forza comune che possa affrontare al meglio i vari aspetti delle attività sportive del proprio settore.
L’attività della Scuderia si concentra su gare di rally particolare interesse appartenenti ai vari campionati che si svolgono non solo in Toscana, ma su tutto il territorio nazionale, fino a programmi di livello internazionale:
Ad oggi, Proracing è diventata una delle scuderie di Rally più attive e vincenti della Toscana, essendo presente con molti equipaggi in tutte le gare della regione ed in alcuni dei più importanti appuntamenti e trofei del panorama Italiano. Può contare su oltre 60 tra piloti e co-piloti, alcuni di gran talento, oltre a personale tecnico, addetti alla logistica e alla segreteria, direttori sportivo e tecnico.
Recentemente è stata inaugurata la nuova sede, nella zona Sud di Livorno, dove si svolgerà, oltre alla gestione sportiva dei piloti, anche la preparazione delle vetture da competizione a cura del team satellite GRT.
La scuderia si finanzia, oltre che con i proventi di tipo istituzionale, con proventi di tipo commerciale derivanti da collaborazioni con aziende che intendono conseguire un fine pubblicitario attraverso il motorsport. La serietà della gestione, i risultati vincenti conseguiti, la ricerca costante del massimo della prestazione, la grande visibilità raggiunta sui media tradizionali ed innovativi, permettono alle aziende partner di ottenere un ottimo riscontro in termini pubblicitari. Alcune aziende sono partner della scuderia fin dalla sua apertura e questa conferma di fiducia non può che confermare chi gli obiettivi vengono sempre raggiunti.