Dopo l’ultimo rally dell’Elba, diciamocelo, ormai era nell’aria…. e così è arrivata la prima vittoria assoluta per Francesco Bettini e Luca Acri. La conquista è avvenuta lontano da casa, sull’Appennino Bolognese, al rally RAAB, ex gara internazionale oggi valevole per il Challenge 4°+5° zona e per il Trofeo Clio R3C, del quale il duo elbano è protagonista da oltre due anni. La battaglia sul filo dei secondi ha visto protagonista l’equipaggio della Proracing contro Gaddini, altro forte interprete della Clio R3C e contro l’esperto Leoni al via con la più performante Fiat Punto S2000. Bettini è sempre stato secondo e ha visto alternare alla vittoria delle prime prove vari equipaggi, presentandosi così al via dell’ultima PS con un minimo distacco dal primo, Gaddini. Bettini “ci ha provato” e, complice anche un tempo alto di Gaddini, è riuscito a dominare prova e rally, portando a casa di conseguenza anche la vittoria della tappa del trofeo Clio.
Grande festa sul podio per Francesco e Luca, ma in tono sobrio, essendo la gara tutta rivolta al lutto e alla beneficenza nei confronti delle vicine popolazioni terremotate: la loro coppa è stata devoluta in beneficenza e così ad attestare la vincita c’è un foglio di carta, semplice ma pieno dei valori del nostro amato sport.
Non possiamo non notare la formidabile crescita avuta dal giovane pilota: ha investito su se’ stesso accettando consigli di importanti piloti e della scuderia, si è voluto cimentare ai massimi livelli del CIR e adesso inizia a raccogliere i meritati frutti. Ormai da troppe gare era tra i primissimi senza riuscire a dare la zampata giusta, adesso Bettini e Acri sono a pieno diritto tra i piloti vincenti in Toscana. Dato molto caro a loro, ricordiamo anche che sono il primo equipaggio dell’Isola d’Elba a vincere al di fuori dell’isola da tempo immemore.
La scuderia ha potuto applaudire il suo portacolori al parco assistenza del rally dell’Alta Valdicecina, dove altri 9 equipaggi del team stavano affrontando le assolate prove toscane, riportando un’altra bella vittoria della quale vi racconteremo a breve…
I commenti sono chiusi per questo articolo