Tutto cambia, specie nel mondo dei rally: il rally del Carnevale, da sempre prova di apertura del challenge di zona Toscana, quest anno si è disputato di giorno e in condizioni meteo primaverili, a differenza della sua reputazione di gara difficile, ghiacciata e selettiva. Sembra che la nuova formula piaccia agli equipaggi Proracing, che si sono presentati al via in tre classi riuscendo a dominarle (quasi) tutte e tre.
I più bravi sono stati Fanucchi-Giorgi che hanno vinto la sempre affollata classe N3, concludendo in una ottima 17esima piazza assoluta. Li seguono a poca distanza Volpi-Morganti, che dominano invece la classe R2B con la Citroen C2 r2 Max del team GRT.
Molto bene anche Parri-Riterini, praticamente un debutto al volante di una novità by GRT e BP-Racing, la Citroen C2 Max “evoluzione”, iscritta in classe A6, vettura potentissima e non facile da gestire: dopo una gara accorta concludono secondi di classe e 28esimi assoluti, ma la classifica sarebbe anche potuta essere migliore se non fossero stati rallentati per tutta la gara dall’equipaggio che li precedeva.
I tre piazzamenti hanno consentito alla Proracing di portare a casa la coppa per il 2° posto nella classifica scuderia, davvero un bel risultato!
I commenti sono chiusi per questo articolo