Se è vero che buona e cattiva sorte si compensano sempre, molto probabilmente gli sfortunati risultati della Proracing delle ultime due gare pareggiano l’entusiasmante weekend di 15 giorni fa con la contemporanea vittoria in due rally.
Al rally di Montecatini Terme e Valdinievole, l’equipaggio n.32 composto da Roberto Volpi e Alessandro Raugi è stato fermato dalla improvvisa rottura di un particolare rivelatosi difettoso all’interno del motore, che era nuovissimo. Il duo livornese stava conducendo una buona gara, nei dintorni della 23° posizione assoluta in costante miglioramento, ma soprattutto con un grande vantaggio sull’avversario diretto per la supremazia nella classe R2B nel trofeo Open Rally. Giannini, che insegue Volpi nella classifica a breve distanza, pagava infatti un ritiro per incidente e Volpi avrebbe così distaccato l’avversario, ma purtroppo la 4° prova è stata fatale al motore e alle ambizioni di un buon piazzamento.
Per Volpi adesso ci sarà un breve stop per ripartire in autunno con almeno un altro appuntamento del Challenge di Zona, sempre al volante della Citroen C2 Max per la lotta nella classe R2B, mentre gli appuntamenti della Proracing non conoscono soste e già si sta organizzando la presenza al rally del Casentino, tra 15 giorni…
(un ringraziamento a Fatichi per la bella foto)
I commenti sono chiusi per questo articolo