Non c’è dubbio che il rally di Lucca sia uno degli appuntamenti più sentiti da piloti e appassionati nell’intero panorama rallystico Toscano. Sebbene la gara abbia una validità da sempre solo regionale, ogni anno può vantare tra gli iscritti non solo tutti i migliori specialisti della zona, ma anche numerosi equipaggi provenienti da lontano che vogliono provare l’emozione di una gara tutta in notturna, con una partenza d’altri tempi tra le due ali di folla delle mura di Lucca.
Ovviamente la scuderia Proracing risponde all’appello schierando ben 5 equipaggi:
- n.23 – Bettini-Acri su Renault Clio R3C, freschi vincitori del rally RAAB… confidiamo in un’altra prestazione degna del livello raggiunto
- n.49 – Ibba Dellea su Citroen C2 R2B, al via ancora una volta nel challenge dopo Elba e Casciana
- n.72 – Fanucchi-Giorgi su Renault Clio light N3, in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione poco fortunato
- n.117 – Lonzi-Simi su Peugeot 106 rally FN2, appuntamento imperdibile per il livornese che su queste strade è quasi “di casa”
- n.136 – Testi-Ceccarini su MG ZR 105 N1, non potevano mancare i protagonisti da anni della classe delle “piccole” vetture 1.400 cc
La partenza è fissata per le ore 23:00 dal Caffè delle Mura di Lucca, per poi dispiegarsi nelle strade della bassa Garfagnana, fino a Bagni di Lucca e Pescaglia. Arrivo dopo una notte a tutto gas alle 8:45 di domenica mattina, sempre a Lucca.
I commenti sono chiusi per questo articolo